Cancellazione Legale Dati

Cancellazione Legale dati Blancco

Siete in regola con le attuali normative sulla cancellazione sicura dei dati dai supporti dismessi?

Il regolamento è entrato in vigore 2016 ma troverà applicazione negli Stati membri alla data del 25 maggio 2018; le imprese e le pubbliche amministrazioni hanno pertanto quasi un anno per organizzarsi e adeguarsi alle nuove regole. I trasgressori delle norme sulla privacy e dell'obbligo della cancellazione sicura dei dati rischieranno multe salatissime (4% del fatturato mondiale).

Cancellazione dati

L’esigenza di dismettere apparecchiature informatiche obsolete richiede che vengano cancellati i dati in esse contenuti. Alcune aziende risolvono il problema ricorrendo alla distruzione fisica dei supporti dei dati, ma la maggior parte delle aziende provano a recuperare il valore residuo che si può realizzare mettendo i supporti sul mercato dell’usato. Ma spesso i responsabili di queste aziende commettono l’errore di pensare che la formattazione dei supporti o la sovrascrittura dei dati in essi contenuti sia sufficiente a cancellare i dati.

Errore grave.

Infatti secondo un'indagine condotta da uno dei maggiori produttori mondiali di HD risulta che acquistando HD sui vari siti online si possono recuperare integralmente i dati mediamente da 7 HD su 10. La mancata cancellazione sicura dei dati personali espone quindi l’azienda al rischio di sanzioni penali e civili.

La questione diventa importantissima con l’introduzione del “Nuovo Modello Organizzativo sul Trattamento dei Dati – Regolamento Europeo Privacy Ue 2016/679”.Il regolamento è entrato in vigore il 24 maggio 2016 ma troverà applicazione negli Stati membri alla data del 25 maggio 2018.

Grazie all'accordo per la distribuzione dei prodotti di "Blancco Technology Group" proponiamo varie soluzioni per la rimozione sicura e legale dei dati dai vostri dispositivi.

Blancco è leader e fornitore globale di soluzioni di cancellazione sicura e certificata dei dati su supporti HD e SSD installati su PC, Server e Storage, nonché su dispositivi mobili iOS ed Android.

Soluzioni cancelazione dati

Software per la cancellazione sicura di Hard Disk e SDD

Blancco Drive Eraser

Software per la cancellazione sicura di Hard Disk e SDD

Il software Blancco Drive Eraser offre la completa cancellazione di hard disk e SSD in PC desktop, laptop, server, dispositivi nei Data Center e altre grandi unità di storage. Molte applicazioni eliminano solo l’indice dei puntatori ai file, Blancco Drive Eraser invece sovrascrive qualsiasi traccia dell’informazione, rendendo impossibile la ricostruzione dei dati.

I vantaggi principali del software Blancco Drive Eraser:

- Cancellazione brevettata del disco(SSD) (Patent No. 9.286.231);

- Rimuove i dati in modo permanente dal più HDD / SSD contemporaneamente;

- Automatizza il processo di cancellazione del disco rigido per rimuovere i blocchi liberi del sistema BIOS;

- Fornisce il certificato con firma digitale della cancellazione sicura;

- Conforme alle statali, federali e internazionali regolamenti e linee guida sulla riservatezza dei dati, tra cui ISO 27001 e ISO 27040.

Software per cancellazione di dati di smartphone e tablet

Blancco Mobile Device Eraser

 Software per la cancellazione di dati di smartphone e tablet Mobile Device Eraser

Il software Blancco Mobile Device Eraser permette di cancellare in modo sicuro i dati della memoria interna ed esterna di smartphone e tablet assicurando che email, contatti e messaggi di testo siano eliminati per sempre.

I vantaggi principali di software Mobile Device Eraser:

-Cancella in modo sicuro i dati su iOS, Android, Windows Phone e sistemi operativi BlackBerry;

-Cancella rapidamente i dati su 50 dispositivi mobili contemporaneamente;

-Seleziona automaticamente il metodo di cancellazione dei dati più rapido ed efficace;

-Fornisce il certificato con firma digitale della cancellazione;

-Conforme alle statali, federali e internazionali regolamenti e linee guida sulla riservatezza dei dati, tra cui ISO 27001 e ISO 27040.

Per qualsiasi necessità, non esitare: contattaci subito!